Se altri parlamentari, che facevano parte della maggioranza, hanno quasi messo in crisi tale maggioranza, replicando un possibile ribaltone, ed hanno fatto la scelta di passare dalla maggioranza all’opposizione, altri deputati hanno ritenuto, in assoluta coscienza, libertà e autonomia, di compiere una scelta diversa, ovvero quella di consentire a questo Paese di avere un Governo stabile, che non fosse espressione di una maggioranza raccogliticcia nata, quella sì, sulla base del tradimento del voto e del consenso elettorale. Una democrazia che antepone rigorosamente la libertà agli interessi costituiti non è mai esistita e probabilmente non esisterà mai. Entrambi provengono dalla stessa pianta, il Piper Nigrum. I disturbi a volte sono indipendenti dalla volontà di commettere illeciti da parte dei nostri ragazzi e a volte ci sono dei ragazzi che vivono in famiglie straordinarie… In curva Nord “Ponente” ha anche ritrovato buona parte dei ragazzi contrari al passaggio a i Fighters. Lo spogliatoio di una squadra in stato di grazia, che si era ormai convinta di potersi prendere in pochi giorni tutte le rivincite di una carriera di frustrazioni, e dunque ben venga anche la finale di Coppa Italia, all’Olimpico, il 5 maggio, una data ancora marchiata col fuoco dell’infamia. Perché la Juventus è una famiglia, una squadra di guerrieri, una squadra nata per essere campione sempre ogni anno.
Quando stavo a Cagliari non ho mai perso allo Juventus Stadium col Cagliari, mai perso solo pareggiato. Dopo ottantasette giorni consecutivi di sole non pare una fortunata coincidenza il diluvio delle 14.45, ma piuttosto un accanirsi decisamente becero delle divinità su anime già provate dal solo fatto di essere lì. Sono grato per aver fatto parte di questa società storica, una parte della mia vita che porterò sempre nel cuore. Un dato che sembra descrivere un’Italia sulla buona strada nel raggiungimento dell’obiettivo concordato con l’Europa per il 2020. Peccato però che la quantità di energia (32mila gigawatt) importata che il Gse (Gestore Servizi Energetici) considera verde possa essere computato dall’Italia come energia da fonte rinnovabile per il raggiungimento degli obiettivi europei del 2020. “Le garanzie d’origine non sono sufficienti per il conteggio del target italiano”, ammette Gerardo Montanino, direttore operativo di Gse. La guerra bloccò in parte la sua travolgente ascesa, ma continuò in seguito ad essere un protagonista nel campionato 1947-48 con le maglie dei rosso alabardati che vide la Triestina di Nereo Rocco, Striuli, Blason, Zorzin, Giannini, Sessa, Radio, Rossetti, Pison, Trevisan, Begni e del Nostro concludere il campionato seconda al solo grande Torino.
Otto le persone arrestate, quattro delle quali sono state poste ai domiciliari, in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare per associazione a delinquere finalizzata al traffico e alla cessione di stupefacenti emesse dal Gip del Tribunale di Catanzaro, Antonio Giglio, su richiesta del sostituto procuratore della Dda, Gerardo Dominijanni, a conclusione di un’ indagine avviata dai carabinieri della Compagnia di Soverato nella primavera del 2004. Nel corso dell’ operazione, denominata Zefiro (un vento lieve che pulisce le acque), sono anche state notificate sette informazioni di garanzia. Arrivi a Corso Galileo Ferraris 32 che sei una persona normale e, dopo un po’, diventi Bettega o Giraudo. L’italiano medio è un provinciale e quindi la Juventus, che ha la «colpa» di vincere molto essendo al contempo la squadra italiana meno vincolata a un territorio, diviene il bersaglio privilegiato delle frustrazioni di chi, essendo «periferico» si arrocca nella sua marginalità e sfoga il proprio livore su chi da tale marginalità non è afflitto.
Io, innanzitutto, sono stato tifoso della Juve e per chi è come me, figlio di italiani emigrati in Australia, il bianconero è stato un simbolo che unisce una comunità. La Juve è una delle squadre più grandi al mondo e quando ti fanno squillare il telefono, non puoi pensarci più di tanto. La capacità di programmare e raggiungere gli obiettivi, la serietà dell’ambiente, uno stile di comunicazione rivendicato e riconosciuto (malgrado qualche inevitabile caduta) in tutto il mondo sono caratteristiche talmente rare, in Italia, da generare invidia e rancore: costringono infatti l’italiano medio a un confronto, e dato che l’esito del confronto è impietoso, la reazione sono le calunnie, le sistematiche accuse di furto, il doppiopesismo nella valutazione degli episodi di gioco, la completa indisponibilità a riconoscere il merito. Ripeto, nessun giocatore al mondo può rifiutare una loro offerta. Io tifo Juventus e nessun giocatore potrà mai dirle di no. L’odio viscerale e irrazionale per la Juventus ha due cause.
Di più su inter maglia 2025 26 sulla nostra home page.