Quale maglie di calcio de La Liga dovrei scegliere? Nel Valencia solito ballottaggio sulla fascia destra tra Wass e Piccini e solito ballottaggio in avanti con Rodrigo, Santi Mina, Gameiro e Batshuayi in lizza per due maglie da titolare (i primi due sono in vantaggio). Per protesta, tutti i gruppi ad eccezione degli Ultras Maglie 86 vengono sciolti. C’è un solo precedente tra Juventus e Valencia e risale alla prima giornata di Champions League, match in cui i bianconeri hanno vinto in Spagna con il punteggio di 2-0. I bianconeri, in 10 per l’espulsione di Cristiano Ronaldo dopo la prima mezz’ora di gioco, hanno vinto al Mestalla grazie alla doppietta di Miralem Pjanic dal dischetto. JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. 3′ – Ci prova Cristiano Ronaldo ma Neto blocca in due tempi. In avanti il «disordine organizzato», come lo ha definito in conferenza stampa Max Allegri, con Mandzukic, Dybala e Cristiano Ronaldo. Poco prima Cristiano Ronaldo ha sciupato un contropiede, sbagliando il passaggio per Dybala. 2′ – Calcio di punizione dai 35 metri di Cristiano Ronaldo: blocca Neto.
2′ – Cori dei tifosi della Juve per Gianluca Vialli. Grande notte di Champions League all’Allianz Stadium di Torino per la sfida tra Juventus e Valencia valevole per la 5ª giornata del Gruppo H, stagione 2018/2019. La Juve ha gettato al vento il primo posto aritmetico e la qualificazione con due turni d’anticipo con la sconfitta negli ultimi 5 minuti, in casa, contro il Manchester United. Il Valencia però è ancora in gioco e vuole vincere per tenere vive le speranze: gli spagnoli devono battere la Juve per giocarsi tutto all’ultima giornata, in casa, contro lo United che oggi affronterà lo Young Boys. 31′ – Ammonito Gayà per un fallo su Cancelo: era diffidato, salterà la prossima sfida con lo United. Per questi motivi l’amicizia iniziò a scricchiolare sempre di più sino alla stagione 1991-1992, quando il sodalizio di comune accordo non venne più rinnovato. Stagione 1997-1998, su Archivio storico del Piacenza Calcio.
La Liga è il campionato di calcio professionale più competitivo in Spagna. Risposi che si, sarebbe stato fantastico, che tutto sarebbe dipeso dalle mie prestazioni durante la prossima partita di campionato. Il Valencia non gioca una partita in Italia in una competizione europea dal dicembre 2009. La Juventus ha perso soltanto tre delle ultime 32 sfide casalinghe contro avversarie spagnole in competizioni europee (19 vittorie e 10 sconfitte) e ha perso proprio l’ultimo precedente interno, lo scorso aprile contro il Real Madrid. L’Avellino rischia di pagare a caro prezzo non essere riuscito a chiudere la partita. A disposizione: Domenech, Murillo, Soler, Gameiro, Lato, Piccini, Batshuayi. In panchina: Jaume Domenech, Piccini, Ruben Vezo, Murillo, Coquelin, Gameiro, Batshuayi. VALENCIA (4-4-2): Neto; Wass, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gayà; Coquelin, Dani Parejo, Kondogbia, Gonçalo Guedes; Santi Mina, Rodrigo. VALENCIA (4-4-2): Neto; Wass, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gayà; Soler, Kondogbia, Parejo, Guedes; Rodrigo, Santi Mina. Il Valencia ha giocato 23 volte contro squadre italiane: 7 le vittorie, 5 i pareggi e 11 i ko. Il direttore di corsa ha dato il via alla seconda gara alle ore 09.13 , anche in questa sono 8 i chilometri da ripetere per otto volte .
Tanto che è stato subito avvertito un esperto della Lipu, Lega Italiana Protezioni Uccelli, che nei giorni scorsi è arrivato nel paesino montano per una serie di rilevamenti e analisi volte poi a scoprire la ragione del vero e proprio assedio delle rondini al borgo di Lenola. E’ questo tipo di atteggiamento, serio e genuino, che mi piacerebbe fosse fatto proprio dalla società dei nostri giorni. Massimiliano Allegri ha pochi dubbi di formazione e dovrebbe affidarsi a quella che sta diventando la formazione tipo. Ma le due sconfitte interne contro Torino e Piacenza, lasceranno un mare di polemiche a causa di due arbitraggi dubbi che relegheranno i rossoverdi al sesto posto. Vicenza, dopo lo 0-0 in casa, perde per 2-1 in trasferta mancando la promozione e restando per il sesto anno di fila in terza serie. Prendo atto che i presentatori non insistono per la votazione degli ordini del giorno Viola n. Quindi, stiamo parlando di una questione che riguarda poche decine di professionisti e chiedo alla Presidenza di richiamare l’attenzione del Governo su questo «antichissimo» atto ispettivo. Il Governo accetta gli ordini del giorno Vannucci n. 9/4999-A/42 formulato dal Governo. All’inizio fu chiamato genericamente Comunale di Viale Kennedy (dal nome della strada in cui è situato) e poi fu dedicato a Luciano Marmo, ma il 3 ottobre 1997 fu ufficialmente intitolato all’attaccante Silvio Piola, scomparso l’anno precedente.