Ancora Pepperoni Seoul ha lavorato al rework di una maglia dell’Inter: siamo leggermente più avanti a livello di anni, con l’inizio anni Duemila e quel nerazzurro lucido che non poteva non incastonarsi nell’immaginario collettivo degli appassionati di calcio di tutto il mondo, anche quelli più lontani. Più che le note, però, oggi la tentazione è di recitare ossessivamente il testo: “Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi”. Gestire nella normalità il ciclo dei rifiuti, abbandonare le discariche, realizzare impianti di compostaggio, incentivare e sostenere la raccolta differenziata, anche attraverso campagne di promozione che educhino i cittadini ad un comportamento responsabile non è una missione impossibile. I restanti 360 mila saranno garantiti dallUnione Europea attraverso il riparto degli ormai famosi fondi Por Fesr Lazio 2007-2013 attività di promozione e dellefficienza energetica e della produzione di energie rinnovabili. Ha chiesto infatti un prestito di 120 mila, esattamente la quota parte che Lenola deve sborsare per il progetto che nel totale costerà 480 mila euro.
Unica consolazione: tasso agevolato e prestito rimborsabile in 40 rate semestrali. IMPIANTI fotovoltaici sulle scuole di Lenola, il Comune chiede i soldi in prestito. PANNELLI fotovoltaici sulle scuole da pagare in comode rate ventennali. Le criticità, che con la stagione invernale rappresenteranno seri pericoli per la sicurezza delle auto in transito e dei pedoni che affollano numerosi i bordi della carreggiata, preoccupano soprattutto i pendolari che percorrono quotidianamente la strada soprattutto per recarsi al lavoro negli opifici della Piana e per la frequenza delle scuole di Fondi, di Terracina, oltre che l’approccio ai nosocomi dei due centri. La regola credo sia giusta, anche perché fu già cambiata alcuni anni fa e fu un insuccesso, ricordo che alcuni allenatori di serie A e B furono esonerati per risultati scadenti, ritornarono ad allenare in altre squadre in posizioni di classifica deficitarie e quindi questi tecnici in un anno ebbero due insuccessi, inoltre una regola che favorirebbe maggiormente l’allenatore più noto oppure quello con amicizie importanti, maglia calcio personalizzata e sicuramente ci sarebbero più allenatori a spasso. Il tempo di fare due chiacchiere con la receptionist, aderire al programma di fedeltà della catena Accor (mi hanno accredito i bonus maturati nel 2008 a Budapest!) e mi sposto verso il ristorante dell’hotel.
Fino agli anni 1970, l’unica strada percorribile dagli sponsor per ottenere visibilità nel calcio italiano era limitata alla cartellonistica negli stadi e alla pubblicità nei mass media; in questo senso, è rimasto famoso l’operato della Stock, che coi suoi slogan pubblicitari all’interno del programma radiofonico Tutto il calcio minuto per minuto dedicati al brandy Stock 84, vide accrescere notevolmente la sua notorietà nel Paese. Innanzitutto perché è in una lingua assai singolare di per sé, il berbero (o cabilo), e poi perché mi è stata fatta pervenire direttamente sul newsgroup dei tifosi del Genoa (it.sport.calcio.genoa) dall’amico F.B. Veniva poi surrogato, presso la Comunità Montana, l’uscente Giulio Mastrobattista al quale è subentrato il sindaco De Filippis. La mattina va al cimitero, poi lo apre e lo chiude la sera. E proprio di questo si parlerà martedì mattina in un incontro con con il dirigente del settore lavoro e formazione della Regione Lazio, Brunello Capriolo. Il dirigente aveva infatti chiesto un incontro urgente alla luce del fatto che il discorso dei tirocini e dei percorsi formativi, accordato con la stessa Regione qualche mese, è finito in un binario morto. Purtroppo le conseguenze della pur breve caduta sono state complicate dal fatto che il poveretto è piombato sul ballatoio del terrazzo battendo il capo, procurandosi, in tal modo un brutto trauma cranico.
A un certo punto l’uomo è precipitato nel vuoto, finendo la sua caduta a testa in giù nel ballatoio del sottostante terrazzo, dove abita un’altra famiglia e collocato a tre metri e mezzo più in basso rispetto al punto dove stava lavorando. L’uomo era stato trasportato presso il nosocomio romano da un’eliambulanza fatta accorrere nel centro collinare, presso il piazzale Don Bosco, in quanto gli operatori dell’ambulanza che avevano constatato le condizioni dell’uomo, avevano ritenuto necessario e urgente l’affidamento del caso ai medici del «San Camillo». Questa tovaglia misura 54 pollici per 108 pollici e può essere facilmente tagliata su misura, se necessario. Tra gli argomenti che portano la minoranza al voto contrario figura anche la motivazione che «le tariffe deliberate dalla giunta -come affermano Andrea Antogiovanni, Giancarlo Di Fonzo e Carlo Pietrosanto- risultano essere superiori anche ai comuni di Roma, Milano, Bologna e Firenze, sicuramente le più alte dItalia e probabilmente dellintera Unione europea». Dal 2019 lo stadio Atleti Azzurri d’Italia, dopo essere divenuto di proprietà dell’Atalanta, cambia denominazione in Gewiss Stadium per via della sponsorizzazione da parte dell’azienda d’impiantistica Gewiss. «Da decenni – tuona il Pd – lente viene gestito dal centrodestra per assunzioni di dubbia legittimità (sulle quali la magistratura ha avviato diverse inchieste) e per dare una poltrona ai politici locali che non le trovano nei Comuni.