Nazionale maschile di calcio dell’Irlanda, su Transfermarkt, Transfermarkt GmbH & Co. Non è la prima volta che la nazionale calcistica trasloca. Questo infortunio influì non poco sul rendimento di Pontoni, che non tornò, una volta ripresosi, ai precedenti livelli. Nella stagione 2014-2015 il Novara parte un po’ a rilento; la squadra, rinnovata per la gran parte e affidata al nuovo tecnico Domenico Toscano, fatica un po’ agli inizi (solo 10 punti nelle prime 8 partite) ma poi inizia una rimonta basata soprattutto sul rendimento interno (alla fine dell’anno saranno 15 vittorie casalinghe su 19 partite) e sulle imprese del trio d’attacco composto dal rigenerato González, dal capitano Felice Evacuo e dal giovane Simone Corazza (42 gol totali in 3) e riesce a conquistare l’immediata risalita fra i cadetti. Fu poi titolare contro l’Ecuador il 31 gennaio (1 gol), la Colombia il 7 febbraio (2 gol), il Cile l’11 febbraio e il Brasile il 15 febbraio. Durante le successive stagioni, continuò a segnare molto, tanto da raggiungere quota 67 gol in 110 partite, che lo resero il giocatore con la più alta media realizzativa nella storia del Newell’s; nel 1945 fu acquistato dal San Lorenzo. Pontoni si stabilì presto come titolare, e il Newell’s giunse al terzo posto in campionato, dietro a River Plate e San Lorenzo.
Il 30 giugno 1941 debuttò in Primera División argentina, maglie da calcio più belle giocando al Parque de la Independencia contro il San Lorenzo. Nel giugno del 2007, un altro colpo di scena: inseguito a lungo dal River Plate e da altri club argentini, alla fine Guinazu firma per i brasiliani dell’Internacional di Porto Alegre. Per i portieri sono state create due divise. Il caso più comune era quello in cui a un giocatore, sotto contratto personale con un fornitore tecnico, veniva impedito da quest’ultimo di esibire lo sponsor tecnico della squadra di appartenenza sulle divise da gara. Da notare che nelle versioni replica vendute al pubblico, sulla parte frontale è impresso lo sponsor della nazionale: è un caso rarissimo, destinato solo al merchandising, in quanto la FIFA non ammette sponsor sulle maglie ufficiali nelle competizioni o amichevoli internazionali. Col passar del tempo sulle maglie viene inserito lo stemma della federazione irlandese. La nazionale irlandese scende in campo, come le altre rappresentative sportive irlandesi, in tenuta verde (colore nazionale) con bordini e pantaloncini bianchi. Verso il terzo millennio, seguendo la moda calcistica, la nazionale irlandese ha indossato maglie più stravaganti del classico monotinta verde, a volte molto semplici, altre più elaborate con svariate sfumature di verde e inserti arancione.
Nel 1949 si accasò all’Independiente Santa Fe, in Colombia, con cui disputò tre stagioni: tenne una buona media-gol, segnando per 27 volte in 44 incontri. Sotto la sua guida la squadra fu eliminata dalla Slovacchia nella semifinale della Lega B degli spareggi per il campionato d’Europa (fatale la sconfitta per 4-2 ai tiri di rigore dopo lo 0-0 dei tempi supplementari) e si piazzò terza nel girone di Lega B della UEFA Nations League 2020-2021, avendo ottenuto tre pari e subito tre sconfitte in sei partite. Impegnata poi nella UEFA Nations League 2018-2019, l’Irlanda terminò il girone di Lega B con Galles e Danimarca all’ultimo posto, raccogliendo solo due punti (due pareggi senza reti contro la Danimarca) in quattro partite e retrocedendo in Lega C. Il 21 novembre 2018 O’Neill e il suo assistente Roy Keane lasciarono la panchina della nazionale. L’Irlanda mancò poi l’accesso alla fase finale del campionato del mondo 2018. Battendo per 1-0 il Galles a Cardiff, chiuse il proprio girone al secondo posto alle spalle della Serbia, ma poi perse malamente il play-off contro la Danimarca (0-0 a Copenaghen e 1-5 in casa, dopo essere passata in vantaggio). A tre partite dalla fine del girone di qualificazione al campionato d’Europa 2020 la squadra comandava la classifica del proprio raggruppamento, ma due pareggi e una sconfitta nelle partite conclusive la fecero scivolare al terzo posto finale, dietro a Svizzera e Danimarca.
Nereo Rocco, furono tra i primi a prestare il proprio nome e la propria fama agli sponsor. Una notte, in spiaggia, una ragazza viene trascinata sotto la sabbia da un gigantesco Uomo-Granchio, davanti agli occhi sbigottiti del fidanzato, per poi essere trascinato anche lui. Catanzaro, a partire dalla finale di Coppa Italia 1965-1966 e cresciuto agli inizi degli anni 1980 e, infine, con il Torino, per il comune sentimento anti-juventino e per la vicinanza della società viola a quella granata dopo la tragedia di Superga. Per questo i giocatori vengono chiamati Boys in green (Ragazzi in verde) o semplicemente i greens. Calimari. Camuffati da francesi, i ragazzi cercano di illudere il personale del ristorante per poter entrare, ma non funzionando, pregano di riuscire almeno ad andare in bagno, e così facendo, hanno una buona occasione per entrare nella cantina. I due vengono acquistati per una cifra mai precisata. Il centrocampista viene richiesto dall’Independiente di Avellaneda, il Perugia prova a cederlo a titolo definitivo, e chiede due milioni di dollari, ma l’Independiente dopo una trattativa-lampo riesce ad ottenerlo con la formula del prestito secco. Il 15 luglio 2013 si trasferisce alla squadra turca del Bursaspor per 5 milioni di euro, e quindi lascia la serie A dopo 15 anni e due stagioni in rossoblù.
Per maggiori dettagli su maglia real madrid visitate il nostro sito.