Maglia da calcio rossa

Il calcio è una grande macchina di comunicazione; ha una forte componente passionale, che manca spesso nella costruzione sociale e politica del paese. In effetti, nel paese si parlano tre lingue alle quali viene associata l’esistenza di tre gruppi linguistici: fiamminghi (di lingua olandese, nella sua forma locale chiamata fiammingo), valloni (di lingua francese) e tedeschi di lingua tedesca. Torino, gioca nelle serie minori con le maglie di Varese e Siena, alle quali viene ceduto in prestito. L’Encomio Solenne, previsto dal Regolamento per la concessione delle Civiche Benemerenze, costituisce un riconoscimento per i cittadini per il personale apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale conseguente al generoso impegno nel campo del lavoro, nella produzione di beni, nelle professioni, nel commercio, nello sport, nell’assistenza ai bisognosi, nella gestione politica e amministrativa di istituzioni pubbliche e private nonché per l’esemplare affezione ed interessamento verso la città e la comunità di Crotone.

L’Encomio Solenne, previsto dal Regolamento per la concessione delle Civiche Benemerenze, costituisce un riconoscimento per i cittadini per il personale apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale conseguente al generoso impegno nel campo del lavoro, nella produzione di beni, nelle professioni, nel commercio, nello sport, nell’assistenza ai bisognosi, nella gestione politica e amministrativa di istituzioni pubbliche e private nonché perl ‘esemplare affezione ed interessamento verso la città e la comunità di Crotone. “Non credo nel caso o nelle coincidenze, – ha detto Legrottaglie- ma credo nelle “Diocidenze”. “Un atto doveroso e sentito per ringraziare la società, a nome dell’intera comunità cittadina, per la gioia e la responsabilità che è derivata da questo meraviglioso evento” aveva detto il sindaco Vallone nel proporre la massima onorificenza cittadina alla compagine di mister Juric. Con l’atto di giunta si concretizza questo momento di ulteriore comunione tra la comunità cittadina ed i ragazzi rossoblù che hanno portato il nome di Crotone in alto, offrendo a livello nazionale ed internazionale una immagine positiva della città. Nella delibera adottata dalla Giunta Comunale si sottolinea che il prestigioso risultato sportivo raggiunto dall’Fc Crotone «corona l’egregio lavoro portato avanti dalla dirigenza nel corso di oltre venticinque anni di attività e di passione e che il traguardo è stato raggiunto grazie alla competenza e la professionalità della dirigenza che ha saputo creare un vero e proprio modello sportivo e societario».

Nella delibera adottata dalla Giunta Comunale, proposta dal sindaco Vallone, si sottolinea che il prestigioso risultato sportivo raggiunto dall’ F.C. Come aveva annunciato il sindaco Peppino Vallone nell’immediatezza della storica promozione in serie “A” conseguita la scorsa settimana dall’Fc Crotone, la Giunta Comunale ha approvato con apposita delibera il conferimento dell’Encomio Solenne alla formazione pitagorica. Crotone Calcio, la Giunta Comunale ha approvato con apposita delibera il conferimento dell’Encomio Solenne alla squadrad ei fratelli Vrenna. La Giunta Comunale interpretando il sentire di tutta la comunità cittadina che si è stretta intorno alla squadra e volendo testimoniare la gratitudine per quanto di importante fatto ha concesso all’ F.C. Tale fatto viene da molti accreditato come la prima sponsorizzazione nel mondo del calcio, addirittura antecedente di vent’anni a quella dell’Eintracht Braunschweig, ma è in realtà un errore, in quanto le cose stanno diversamente: non si trattò di sponsorizzazione, bensì di abbinamento. La prima partita del Sassuolo per questa stagione è Modena-Sassuolo, valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia conclusasi 3-2 per i modenesi. La promozione in Serie «A», rappresenta una affermazione che trascende la dimensione agonistica e che comporta una forte ricaduta dal punto di vista sociale avendo trasmesso alla popolazione un rinnovato spirito di cittadinanza e di positività per il futuro.

Incontro di serie B fra due squadre che sembrano ormai lottare per la salvezza nonostante le ambizioni diverse di inizio stagione. Giunto alla terza edizione, ‘Fotografiamo il nostro calcio’ è il nome del Premio Fotografico istituito dalla FIGC per la promozione dei valori dello sport tramite la fotografia. Cerco di entrare nell’epoca di quando un prodotto è esistito: se devo fare una giacca di un college americano la devo riprodurre con qualcosa che richiami quei tempi, come la stessa font del nome o le lettere cucite e non stampate, proprio come si faceva allora, e questo acquista molto più fascino». Crotone corona l’egregio lavoro portato avanti dalla dirigenza nel corso di oltre venticinque anni di attività e di passione e che il traguardo è stato raggiunto grazie alla competenza e la professionalità della dirigenza che ha saputo creare un vero e proprio modello sportivo e societario. Così, zio Pippo da Pedara, l’uomo più longevo della Sicilia, ha spento le candeline proprio al Centro direzionale della Provincia, tra il presidente dell’Ente Giuseppe Castiglione, l’arcivescovo metropolita Salvatore Gristina e il difensore del Catania Calcio Nicola Legrottaglie. Il particolare che mi colpì di quell’immagine fu però il numero 3 del difensore in primo piano (la 3 è la maglia classicamente associata al terzino sinistro, almeno un tempo era così).

Per ulteriori informazioni su maglia replica napoli gentilmente visitate il nostro sito.


Publicado

en

por

Etiquetas: