Grifone Gialloverde nella 21giornata del campionato di serie C femminile di calcio. Ma anche senza agitare lo spettro della serie B, non si può ignorare che si corrono grossi rischi riguardo il futuro più o meno immediato. La popolarità della nazionale di calcio la rende oggetto e sfondo di alcuni lungometraggi, canzoni e testi letterari anche estranei all’ambito strettamente sportivo. La società milanista è la terza per numero di giocatori forniti alla nazionale maggiore italiana: all’8 novembre 2024 sono 111 i calciatori del Milan ad aver collezionato almeno una presenza in campo nella nazionale «A» durante la loro militanza tra le file dei rossoneri. GIANPAOLO DOZZO. Ciò alle ore 17,47 e, alle ore 17,50, real madrid maglietta cadevano le bombe su Belgrado (Applausi dei deputati del gruppo Lega Nord Padania). Ammesso nella nuova Lega Pro Prima Divisione. 1928-29 – 1º nel girone B della Prima Divisione Nord. Poi nel triennio 1992-1995 la società implementò per la prima volta uno stemma circolare, con lo scudo cittadino al centro circondato da un cerchio grigio.
Il monumento fu inaugurato il 29 luglio 1900. Rappresenta la Capece seduta su una poltrona accanto a un ragazzino, che tiene nella mano destra una croce, simbolo della fede, e un libro, simbolo della conoscenza, e nella mano sinistra uno scudo. Caratteristica di tali divise è la serigrafia tono su tono evocante l’aquila bicefala (simbolo nazionale albanese) che decora la parte bassa del torso, al di sotto del petto. I soggetti promotori del progetto sono il più delle volte società, spesso con una struttura multilevel, che si fanno carico delle pratiche di progettazione ingegneristica e civile dell’impianto, nonché del montaggio e del collegamento dello stesso alla rete di distribuzione interna e nazionale. Ovviamente viene prevista anche la possibilità di poter vendere alla rete nazionale energetica il surplus prodotto, acquistando un credito nei confronti dell’Enel. Tengo a precisare che non conosco minimamente il difensore centrale di origini centrafricane, ma su alcuni blog rossoneri ho potuto leggere commenti estremamente positivi sul giocatore, in alcuni casi tendenti all’entusiasta, da parte di chi lo ha seguito nella stagione appena conclusa; e in un periodo così deprimente per il tifoso rossonero basta anche la semplice prospettiva di prendere un potenziale campione per ritrovare un po’ di entusiasmo e un briciolo di speranza.
La triste realtà tuttavia fa capire che questo è un grande alibi, che il problema di base siamo noi stessi, i nostri governi, le nostre imprese, che complicano una cosa così semplice solo per speculare, per lucrare sulla speranza dei cittadini di uscire dall’incubo del petrolio e del gas. Se ai pastorelli della collina di Giuggianello – come racconta Ovidio – capitò di essere trasformati in alberi solo per aver avuto l’ardire di danzare con le Ninfe, cosa potrà mai capitare agli amministratori della Regione Puglia se un giorno gli Dei decidessero di tornare qui: di trasformarsi tutti in pale eoliche da 80 metri l’una, alte quanto un palazzo di 25 piani? Nel meccanismo è stata prevista anche una forma di «copertura assicurativa» in caso di furto o di guasto dell’impianto, che potrebbero portare all’interruzione dei trasferimenti dello Stato: in questo caso occorre aggiungere l’ulteriore costo della componente assicurativa. Tutti gli impianti industriali prossimi alle strade del Salento che stiamo vedendo sorgere ormai dappertutto comportano, sotto la luce del sole, un effetto riverbero che acceca gli automobilisti provocando incidenti che possono rivelarsi anche fatali! Scopriamo poi, che stesse ditte, magari mal celate sotto nomi diversi, tentano di realizzare più impianti nello stesso feudo comunale!
Nel momento in cui, dunque, acquistate l’impianto verrà subito acceso il mutuo, che non sarà collegato alla pratica inoltrata presso il Ministero: i due contratti vengono ad esistere in momenti diversi, e le vicende dell’uno non posso influire l’esito dell’altro. Questi accordi per il momento non ci sono e quindi l’energia verde di cui parla il Gse, ai fini degli obiettivi del 2020, conta zero. In realtà, in una seconda fase del colloquio, l’agente spiega che al momento dell’acquisto dell’impianto, viene sottoscritto un «mutuo chirografario» di 20 anni, ad un tasso del 5-6%, grazie al quale la Banca anticipa l’intera somma del costo dell’impianto e poi si rifà sulle somme trasferite dal Ministero. Questo piccolo errore di calcolo ci permette di organizzarci meglio con la seconda classe,decisamente più calma. Intervengano allora le forze dell’ordine per riportare l’ordine e la legalità, per controllare come sia possibile tutto ciò, ma anche per verificare come sia stato possibile inaugurare altri nuovi cantieri alla luce della retroattività della sentenza di incostituzionalità! Conclude il cammino senza raccogliere alcun punto, ma riuscendo a segnare una rete grazie ad Alessandro Della Valle nell’incontro perso per 1-5 contro la Polonia. Stiamo parlando del progetto «conto energia» che va a ripagare con un piano di ammortamento l’acquisto degli impianti già acquistati, funzionanti e connessi alla rete elettrica di distribuzione della casa, predisponendo degli appositi contatori che indicano non solo l’energia consumata ma anche quella prodotta.