Non siamo stati battuti dal cosiddetto «calcio moderno», che non ci appartiene. Nella Coppa Italia entra in scena negli ottavi superando (5-2) lo Spezia, nei quarti esce dal torneo sconfitta (1-0) dall’Inter. Intendere a porre o riparare le piastre su i quarti delle ruote. Giovane gentiluomo o scudiere che avanzava il primo passo nella professione delle armi : era inferiore al banderese e superiore allo scudiero. Atalanta conferisce rilievo europeo al primato negativo: nel 1930-31 il Manchester United era infatti partito con 12 disfatte consecutive, cifra superata dai giallorossi per le 14 battute d’arresto in fila. Uno – divisa grigioverde tigrata – era piombato sulla faccia, ma i piedi li aveva ancora sul camion. Sono ancora giovane, devo fare e imparare ancora tante cose. Per la prima parte del campionato le maglie non hanno presentato sponsor sul torso: in seguito sono subentrati a rotazione Beapp, Antonini Assicurazioni, Cospe Costruzioni e Filcasa, poi sostituiti a luglio 2020 da Cetilar. Nella stagione 2022-2023 gli orobici, dopo aver chiuso all’ottavo posto il campionato precedente, iniziano la stagione per la prima volta dal 2016-2017 senza partecipare a nessuna coppa europea e ripartendo per la settima stagione consecutiva in panchina da Gian Piero Gasperini. Lo stesso argomento in dettaglio: Coppa Italia 2022-2023 (fase finale).
Nella Coppa Italia di Lega Pro il Renate disputa il girone A di qualificazione rimediando due sconfitte, (0-2) con il Lumezzane e (3-0) a Gorgonzola con il Giana Erminio. Dopo alcuni mesi di stop e contrasti tra squadre, FIGC e Lega Italiana Calcio Professionistico, l’8 giugno 2020 si decide di cristallizzare la situazione nei tre gironi di terza serie (con oltre 10 giornate di regular season non disputate), promuovendo e retrocedendo direttamente le prime e le ultime classificate e disponendo la disputa di play-off e play-out tra le aventi diritto. Nella stagione 2016-2017 il Renate disputa il girone A del campionato di Lega Pro, raccoglie 51 punti che valgono il decimo posto. Il nigeriano Ademola Lookman autore di 15 reti, delle quali 13 in campionato è stato il miglior marcatore stagionale, in doppia cifra anche l’olandese Teun Koopmeiners che firma 10 reti. I risvolti delle maniche sono azzurri, al pari dello scollo, delle finiture e delle personalizzazioni. La terza maglia, proveniente dal catalogo del fornitore tecnico, è integralmente verde con finiture in una nuance più brillante. Gialli con finiture nere sono anche i pantaloncini e i calzettoni.
Pantalocini e calzettoni sono neri con dettagli (tre strisce Adidas e personalizzazioni) gialli. Infine per i portieri sono state scelte tre divise: una nera, la seconda rossa e la terza verde fluo. La seconda maglia è di colore bianco con inserti nerazzurri sulle spalle, sul colletto e sul bordo delle maniche. La prima maglia presenta le tradizionali strisce nerazzurre, con il colletto a V con un motivo a righe nerazzurre ripreso anche sull’orlo delle maniche, all’interno riporta la frase “La maglia sudata sempre”. Immaginate la vostra squadra del cuore scendere in campo con delle maglie da calcio personalizzate che raccontano la sua vera essenza. Parte del maglie calcio ufficiale di gara della Spagna, questa maglia da calcio è ciò che la squadra femminile femminile attiverà mentre creano il loro prossimo capitolo in Francia. Castore ha preso i diritti del marchio Umbro nel Regno Unito nella primavera del 2024. Questo significa che è molto probabile che Castore continuerà a produrre le maglie dei Rangers, terza maglia juve 2024 ma lo farà usando il marchio Umbro. Sconfitti in casa propria i biancorossi (1-3), i pugliesi affrontando la Sampdoria nel terzo turno, ma a Genova vengono sconfitti ed eliminati dalla competizione proprio dalla squadra blucerchiata che si è imposta sui satanelli (3-0). A causa degli scarsi risultati sportivi di inizio stagione, nel mese di novembre il ds Giuseppe Di Bari viene sollevato dal suo incarico e sostituito da Luca Nember.
Il Renate prende parte alla Coppa Italia nazionale dove nel primo turno supera (3-1) il Siracusa, nel secondo turno pareggia ad Empoli (2-2) e poi supera il turno imponendosi ai rigori (3-4), nel terzo turno esce dalla Coppa superato (1-0) a Ferrara. La scritta “Atalanta Bergamo” compare sul retro del collo e nella parte interna in fondo alla maglia. In entrambe le maglie, sul colletto all’interno, viene riportata la frase “La maglia sudata sempre” e la scritta “Atalanta Bergamo”. Lo sponsor tecnico per la stagione 2016-2017 è Erreà, mentre gli sponsor ufficiali sono Yale (main sponsor) è Ibe Gru (nel retro di maglia sotto la numerazione). Il trend non è tuttavia ascrivibile – come una lettura superficiale dei numeri parrebbe suggerire – alla scarsa competitività dell’organico (sebbene privo di nomi altisonanti) quanto alle difficoltà nel gestire le situazioni di parità o vantaggio minimo, circostanza che porta i sanniti a perdere numerose gare in rimonta oppure nei minuti finali.
È possibile trovare maggiori informazioni su inter terza maglia 2026 sulla nostra homepage.